lunedì 2 agosto 2010

Piange il telefono

Non ho un'identità ben precisa. Mia mamma dice che quando alzo la cornetta del telefono c'è da scommettere su come mi presenterò.
Colpa mia, negli ultimi dieci anni ho fatto talmente tante cose, ho ricoperto tanti di quei ruoli che spesso mi chiedo quale sia quello che più mi si addice.
Riassumiamo brevemente il tipo di telefonate che ho fatto negli ultimi dieci anni:

- Pronto, sono Enrico, sono un arbitro di Novi Ligure, mi potete dire dove si trova il campo della Bolzanetese?

- Pronto buonasera sono Enrico, c'è Laura?

- Buonasera signora sono Enrico, il nuovo cameriere, domani sera a che ora devo venire?

- Pronto sono Enrico, di Radio Pieve, posso parlare con Alessandro degli Scabbia Assassina? E' per un intervista

- Ciao sono Enrico, di Novionline, ti chiamavo per sapere le ultime di calciomercato, sto facendo un articolo...

- Pronto sono Enrico, il bassista dei Crazy Wasted, vi interessa una band punk-rock per un concerto?

- Hallo, jag heter Enrico, Jag är utbytesstudenten i Goteborg nästa månad. Får jag prata med Prof. Hellman?

- Pronto salve sono Enrico della biblioteca, domani devo recuperare due ore...

- Pronto buongiorno prof, sono Enrico, la chiamavo per la tesi...

- Pronto, buongiorno, mi chiamo Enrico sono un giornalista piemontese, non è che per caso state cercando qualcuno per la vostra redazione sportiva?

- Pronto salve, mi chiamo Enrico, sono un blogger squattrinato...

Nessun commento:

Posta un commento