domenica 8 agosto 2010

Paura, eh?

La prima volta che sono salito su uno scivolo ad acqua ho battuto la testa, mi sono fatto malissimo. Era uno scivolo giallo per bambini, lungo forse un metro e mezzo, avrò avuto 6-7 anni. Da quel giorno la mia carriera di esploratore avventuriero ha subito una brusca frenata.

Ad esempio non sono mai stato a Gardaland. Non sono mai sparato su un tubo di ferro a 100 all'ora per quaranta metri, nè ho fatto le cascate dove ti bagni tutto quando la navetta arriva e fa ssssciafff nell'acqua. Mi terrorizza, ho paura solo a vederlo in televisione. Ho paura anche delle tazze che roteano alla supersonica velocità di 6 giri al minuto

Ho anche una strana fobia per i cavalli, se ne passa uno per strada mi allontano come potrebbe fare un soldato israeliano a Ramallah mentre passa una milizia di Mujaheddin.

Non parliamo di rumori strani nella notte, nè di tuoni. Se passa una macchina con il motore arrugginito inizio a sudare freddo, penso al terremoto, agli ufo, ad un'esplosione imminente, ad un concerto di Marco Carta.

Gli insetti tendo a schiacciarli con cose che mantengono il cadavere il più lontano possibile dal mio corpo, anche perchè sentire il craaac dell'animaletto che si spiaccica mi fa un pò schifo.

No, non sono un Cuor di Leone.

Nessun commento:

Posta un commento