venerdì 10 settembre 2010

La miniatura di me stesso

(Range Life dei Pavement in sottofondo)
- Oh!
- Si?
- Enrico!
- Si, chi è?
- Sono io...
- Ma chi?
- Il tuo buonsenso
- Tu?
- Si, io
- Credevo fossi morto, come stai?
- Bene bene, scusa se non ci siamo più visti però...
- Ma è una vita che non ci vediamo, scusa ma da quando..
- ...in autogrill, sulla Torino-Piacenza, nel 2004
- Si, mi pare di si
- Sei andato in bagno e mentre uscivi ti sei dimenticato di me
- Non potevi seguirmi?
- Non ho le gambe!
- E perchè?
- Le hai vendute in cambio del Subbuteo a Natale '96
- Vero, vero. Mi spiace. Beh, come te la passi?
- Oh, magnifico. Magnifico. Ho una ragazza!
- Ma davvero? Sono contentissimo!
- Si, si
- E chi è?
- Ehm..
- Uh?
- Ah!
- Cosa?
- No era un diversivo per prendere tempo
- Allora! Guarda che chiamo quel bullo che da piccoli ci picchiava entrambi
- No no no
- Allora, chi è la sciamannata
- E' il buonsenso di quell'oca a cui sei andato dietro per mesi senza dire nulla
- Come puoi fidanzarti con un buonsenso?
- Lei l'aveva lasciato in un camerino all'Outlet
- E ora?
- Se vuoi possiamo ricongiungerci
- Come?
- Tirati giù i pantaloni
- (Piagnucola)
- Avanti
- Ok, ma fai piano
- Sarò dolcissimo

Nessun commento:

Posta un commento