lunedì 29 novembre 2010

La prossima volta ci farò più caso

Essere distratti, in genere, aiuta molto: la gente non si fida di te e quindi non ti chiede compiti particolarmente gravosi o che comportano responsabilità. Mai mostrarsi sicuri di te: finiranno per chiederti qualcosa che sai fare benissimo, ma proprio in quel momento non ne avresti voglia.
Comunque la distrazione, in quanto mio pane quotidiano, la gestisco benissimo. Posso perdere decine di treni e trovarmi comunque a 600 km di distanza puntualissimo a fare ciò che dovevo fare (per qualcuno che non sapeva della mia sbadataggine). Quando però questo entra in contatto con chi sa delle mie lacune di memoria o della mia scarsa capacità di notare i problemi altrui, è il patatrack. Per cui, visto che ho rotto i tergicristalli della macchina, mi conviene stare più attento. E guardare malissimo chi dice "Che bello la neve!". La bianca fottuta mi costerà parecchi soldi, così come la mia amata sbadataggine, che temo di dover lasciare nel cassetto per un bel pò.

Nessun commento:

Posta un commento