martedì 17 marzo 2009

Primavera part time


Stavo elucubrando, in uno di quei momenti straordinarimente privi di fantasie sessuali (l'accenno di primavera, intervallato da una scarica di neve, ha fatto brutti scherzi), quale sarà il mio dopo.
Cosa mi lascerà questa città di 500mila abitanti? Cosa mi lascerà il fatto di essere scappato da un'alcolizzata capace di mettermi le mani addosso?
Non sono nemmeno a metà dell'opera, eppure ho già l'impressione che si stia delineando un pò il quadro generale e solo una forte scossa potrà cambiare il tutto.
Saranno quattro mesi non brutti, tutto sommato senza particolari sconvolgimenti. Darò qualche esame, uscirò la sera, mi toglierò qualche piccolo sfizio tipo andare allo stadio o visitare qualche posto remoto, poi prendo un aereo e torno in Italia alla mia vita di sempre. E non ci penso più.
Non era quello che volevo, lo devo ammettere. Sognavo di arrivare qui e cambiare radicalmente il mio atteggiamento, conoscere un miliardo di persone ed essere amico di tutti, avere duemila spasimanti oppure una sola grande e importante, ma per ora ho "solo" delle buone conoscenze (e non so se proseguiranno una volta tornati nella madrepatria) e a volte ho l'impressione di essere solo un sassolino marginale nell'enorme stagno di Olof. Non mi dispiace più di tanto, a casa succede lo stesso, però ci sono quelle persone e quelle abitudini che sono punti di riferimento stabili, cosa che qui non accade.
Spero di non smentire il caro vecchio Joe Strummer quando dice che il futuro non è scritto, perchè l'impressione che ho io, almeno per questi restanti quattro mesi, è un pò diversa.

1 commento:

  1. forse troppo spesso siamo delusi dalle nostre stesse aspettative.
    non si può pretendere di cambiare radicalmente atteggiamento soltanto cambiando luogo di 'residenza'.. non credi ?
    quello che siamo lo siamo qui, in australia, in giappone, in india, in messico ed in svezia.
    Dalle altre parti non so u_u
    e mi sembra pure di avertelo già detto!
    Comunque vivi serenamente questi 'ultimi' quattro mesi, e vedrai che tutto sarà più semplice [ e divertente ].
    Bacione!

    RispondiElimina