sabato 7 marzo 2009

Lamentandoci o no


Si, mi lamento sempre, lo so. L'argomento giornaliero è sicuramente quello che a me sta più a cuore e cioè: l'alcool. La Svezia è tra i paesi più grandi consumatori della Via Lattea di birra e questo fa si che la mia recensione veda estremamente di buon occhio la Pripps Bla (che ruberò dai supermercati, anzi,Systembolaget, per farla recapitare in Italia a qualche impresa malintenzionata) e la Falcon, tuttavia mi preme dire che i vichinghi se la cavano molto male coi vini.
Vini italiani? Si, ma solo quelli cari. Se cercate una bottiglia di Sangiovese o Barolo non particolarmente pregiate..ahahaha, ma dove credevate di essere? In una vineria?
Potrete però trovare senza particolari problemi vini provenienti dal Bhutan piuttosto che dal Kazakistan a prezzi particolarmente irrisori. Ne ho bevuto uno dal Sudafrica, sapeva di chinotto andato a male.
Il Sangue di Giuda (nella foto) è materia organica di colui che tradì Gesù Cristo. Ne più, ne meno.
Però dai, mi lamento di sto posto, ma alla fine mi ci trovo bene. E' la patria dei dolci. Ho fatto letteralmente l'amore con i Semlar (sono delle paste con la crema....eh grazie al cazzo che spiegazione, vorrei vedere voi al mio posto), ma la cosa più buona sono le cosiddette caramelline morbidone. Da noi devi fare un mutuo per comprarne un sacchetto. Qua è quasi gratis. Le trovi ovunque, ti inseguono, ti cercano per strada. I dentisti in Svezia guadagnano un casino (anche in Italia, ma qui di più).

Nessun commento:

Posta un commento