venerdì 22 ottobre 2010

TAM&SWTBMT Animali molto stupidi

Seconda puntata della rubrica "Tales about me and my strange way to brush my teeth" dedicata ad un racconto già proposto su Facebook. Per gli amanti degli animali.

Nella storia tre animali si sono distinti per la loro ottusità che li ha pian piano portati all'estinzione prematura.

Il primo di tutti era il Grancio, un piccolo mollusco così chiamato dagli scienziati moderni (è vissuto nel Cretaceo) perchè aveva le fattezze di un granchio, ma con la testa molto tondeggiante, simile ad un arancio, che peraltro era il colore di questo piccolo essere.

Il Grancio viveva in media 3-4 anni ed è stato proprio questo il periodo in cui è riuscito a sopravvivere. I primi esemplari, nati da una serie di incroci, sono subito morti e gli altri hanno fatto la stessa fine.

Era uno degli animali con i limiti di apprendimento più bassi. Non sapeva procacciarsi il cibo, era vittima di qualsiasi altro predatore, anche quelli molto più piccoli. Gli animali vegetariani, non potendolo mangiare, lo prendevano in giro. Aveva comunque una forte coscienza di sè per cui molti si sentirono offesi e si suicidarono gettandosi tra le fauci del Pesce Napoleone, uno degli animali più arroganti mai esistiti.

Non era nemmeno in grado di accoppiarsi, si narra che due granci riuscirono a farlo (oltretutto erano ermafroditi, ma non ne capivano molto bene il significato) e al momento della schiusura delle uova scapparono per la paura, così il piccolo Grancio venne lasciato lì a morire.

Un altro animale molto stupido era il Porscione Reale, vissuto sulla Terra tra il 1730 e il 1735. Era un curiosissimo animale con quattro zampe, del pelo, la coda e faceva "Bau". Del tutto simile a un cane, si differenziava per il fatto di essere stato introdotto sulla Terra dagli alieni, convinti che in realtà i cani fossero la specie dominante nella quale inserirsi per poi dominare il mondo.

I cani stessi erano convinti che si trattasse di cani veri, ma dopo un pò si accorsero che erano completamente immobili, stavano fermi. Dentro c'erano dei circuiti elettrici che ovviamente non erano stati inventati dagli umani, per cui quando due pastori sardi ne "uccisero" uno per mangiarselo notarono che dentro c'era della roba mai vista e si spaventarono un pò. Passarono col mangiare altre forme di vita.Il motivo della loro totale immobilità era che gli alieni si erano dimenticati le pile sul pianeta e abitando a 8mila anni luce di distanza ci avrebbero messo troppo a prenderle. Provarono a mandare un Porscione Reale al Supermercato (che non esisteva), ma questo stette immobile per 10 anni. Gli alieni se ne andarono dalla Terra convinti che fosse un pianeta completamente inutile da conquistare. I Porscioni pian piano si biodegradarono.

L'ultimo animale molto stupido era il Cerchiattolo , un animale piccolissimo, microscopico. Così piccolo che neppure si vedevano tra di loro per cui quando ne incontravano uno in giro non sapevano che era della loro stessa specie. A dire il vero non era un animale per niente stupido anzi, alcuni di loro riuscirono a formare delle comunità e realizzarono delle scoperte scientifiche che gli umani mai riusciranno a fare, erano in grado di tramutare in energia qualsiasi cosa, il problema era che erano grossi più o meno come un atomo per cui nessuno se ne rese mai conto. La loro stupidità è data dal fatto che erano animali molto suscettibili, per cui quando incontrarono un cucciolo di formica (grosso anche lui più o meno come un atomo, ma destinato a crescere) gli dissero di raccontare tutto alle formiche, però il cucciolo di formica era anche un gran bastardone per cui non solo non glielo disse, ma spiegò alle formiche che i Cerchiattoli lo avevano preso in giro. Le formiche non potevano prendersela con loro perchè non li vedevano, ma questo anonimato li portò a prendere la via dell'alcool e morire in breve tempo.

Nessun commento:

Posta un commento