domenica 5 aprile 2009

Mi piace Goteborgheggiare


Dopo l'ultimo intervento sembra che l'effetto sia cambiato. Ora amo essere un Erasmus, mi piace uscire con i miei amici italiani, parlare di calcio con i turchi e mangiare una pizza coi tedeschi. Il fatto è che devi trovare quelli giusti. O che sembrano quelli giusti.
Mi piacerebbe anche essere un goteborska. Di quelli che tifano IFK e passano le giornate intere a Vasaparken (cosa che peraltro faccio già). Mi piace il sole di questa città, mi piace il fatto che abbiano piantato viole ovunque, mi piace quando la gente si siede sulla riva del Gota Kanal al sabato pomeriggio.
Mi piace lavorare in radio e sparare le peggio stronzate in svedese. Mi piace far sapere che per loro la merenda è la nostra passera (intesa come organo riproduttivo femminile) e la loro t-shirt è la nostra prostituta.
Mi piace lei che sbuca all'angolo della strada e mi aiuta ogni volta che ho bisogno. E mi piace talmente tanto che mi dimentico l'inglese mentre le parlo.
Mi piace il fatto di poter tornare in Italia per qualche giorno ed abbracciare un pò tutti quanti, mangiare i miei piatti preferiti e raccontare meglio le mie avventure e disavventure in questo posto così strano.

Nessun commento:

Posta un commento